Oblio GDR

Un pomeriggio di meditazione

« Older   Newer »
  Share  
*°Layla°*
view post Posted on 3/2/2012, 21:15





[Pomeriggio-nuvoloso-12°]


anarw

[Anar || Radura || disarmata || cavalla Vinya nella radura con lei || pt esp: 1]

[Medita la giovane Lacros. E' seduta sul manto erboso con le gambe incrociate, i palmi delle mani poggiati sulle ginocchia, la schiena rilassata e le palpebre abbassate. Fa lunghi respiri profondi e nulla di lei si muove se non qualche ciocca dei suoi biondissimi capelli che ondeggia mossa a volte dal vento come anche le curiose spine di grano che le coronano il capo. Si trova in una radura abbastanza spaziosa, circondata da alberi secolari che sembrano voler nascondere il loco ad occhi indiscreti. Qualche animaletto fa a volte capolino da dietro un cespuglio, guarda incuriosito la Lacros e poi si allontana; solo un cavalla dal manto sauro-dorato resta lì nei paraggi muovendo lentamente qualche passo di quà e di là e prendendo in bocca dell'erba ogni tanto. Il sole questo pomeriggio è oscurato per la maggior parte del tempo dalle nuvole ma a volte qualche raggio riesce a far capolino e ad illuminare la radura...]
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 21:57
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥♥

Group:
Moderatore dell'Oblio
Posts:
9,552
Location:
Yoninah

Status:
♥ Offline


finb
[Finlay | | Foresta e Radura | | Pugnale nello stivale, spada legata alla vita e arco con faretra sulla schiena | | E' in groppa alla cavalla Kisha | | pt esp: 1]

[Cavalcava da lungo tempo ormai e cominciava a essere stanca, anche se sapeva di non potersi fermare adesso: si trovava in una fitta e antica foresta posta vicino a una montagna e gli alberi le impediscono di smontare dalla sua compagna di viaggio. Si guardava intorno cercando uno spiraglio in cui poter scendere a mangiare qualcosa, dato che ormai era a digiuno da quella mattina.
Era partita da circa una settimana dalla sua casa e le mancava moltissimo suo fratello; insomma, anche gli altri membri della famiglia, ma suo fratello era suo fratello! Le era indispensabile come l'aria! Si ricordò di quanto si era arrabbiato alla notizia della sua partenza e sorrise teneramente.
Non sapeva neanche lei il motivo per cui se n'era andata; o meglio, era preoccupata dalle voci su un passaggio terribile che aveva sentito in giro, ma solitamente non dava credito ai pettegolezzi. Eppure, quella volta sentiva di doverlo fare.
"Oh, finalmente!" pensò con un sospiro di sollievo notando, dietro degli alberi alla sua sinistra poco lontani, uno spiazzo abbastanza grande per mangiare e riposare.
Entrò al trotto nella radura, facendo rallentare Kisha, poi notò che c'era quancun altro.]
«Oh!» [esclamò vedendola; la osservò per qualche minuto registrando il suo aspetto fisico - era molto bella e sotto certi aspetti le somigliava! - e il suo abbigliamento, cogliendo subito le spighe sul suo capo. "Una Lacros!" pensò, notando che era in meditazione.
Decise di allontanarsi e fermarsi oltre per evitare di disturbarla, così si incamminò per andarsene.]
 
♥web  ♥contatti  Top
*°Layla°*
view post Posted on 3/2/2012, 22:28




anarw

[Anar || Radura || disarmata || cavalla Vinya nella radura con lei || pt esp: 2]

[Le puntute orecchie sono pronte a captare ogni singolo rumore, il suono del vento tra i rami, della foglia che cade e...un rumore di zoccoli? Apre un occhio, non vede nessuno. Apre l'altro occhio e ruota il viso verso dove ha sentito il rumore e inoltre udito un'esclamazione. Vede una ragazza a cavallo che sta per allontanarsi] Hey voi! Salve! [Sorride per poi stiracchiare un pò le braccia e la schiena, chissà da quanto stava ferma in quella posizione! Si alza e passando le mani sulle vesti le pulisce da eventuale terriccio. Indossa una lunga gonna, una maglia e una giacchetta con cui coprirsi, i piedi invece sono scalzi e poggiano con grazia sul terreno] Potete restare se volete [Verbia ancora muovendo qualche passo in sua direzione. Vinya intanto si avvicina a lei e le dà un colpo col muso su una spalla, Anar risponde con una carezza e un sorriso per poi guardare la sconosciuta attendendo risposta]
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 22:50
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥♥

Group:
Moderatore dell'Oblio
Posts:
9,552
Location:
Yoninah

Status:
♥ Offline


finb
[Finlay | | Radura | | Pugnale nello stivale, spada legata alla vita e arco con faretra sulla schiena | | E' in groppa alla cavalla Kisha | | pt esp: 2]

La voce dell'altra inevitabilmente la fece fermare e voltare verso di lei; vide che si stiracchiava sorridendo e non potè fare a meno di risponderle a sua volta.
Smontò e fece voltare la sua cavalla, avanzando; quel giorno, indossava una graziosa camicia azzura di flanella e una gonna leggermente più scura atta a cavalcare, perciò non si preoccupò di eventuali pieghe.]
«Mi spiace molto aver disturbato la vostra meditazione, non era mia intenzione» [disse contrita e abbassando gli occhi.] «Vi ringrazio per aver deciso di farmi restare, sono in viaggio da questa mattina e ho bisogno di mangiare. Io sono Finlay Mairisdaughter e lei è la mia cavalla, Kisha» [aggiunse presentandosi con un lieve sorriso e rialzando gli occhi].
«Potrei sapere il vostro nome?»
 
♥web  ♥contatti  Top
*°Layla°*
view post Posted on 3/2/2012, 23:34




anarw

[Anar || Radura || disarmata || cavalla Vinya nella radura con lei || pt esp: 3]

[La ragazza smonta da cavallo e Anar vi si avvicina per quegli ultimi passi che la separano da lei mentre Vinya che cammina poco dietro] Piacere Finlay. Io sono Anar Laur e lei è Vinya [Verbia indicando la cavalla e presentandola come la ragazza aveva appena fatto con la sua] Non preoccupatevi di aver disturbato la mia meditazione. Non so nemmeno da quanto tempo ero lì ferma! Mi sono seduta che era appena l'alba... [Alza gli occhi al cielo] ...e credo che sia passato un bel pò di tempo. O sbaglio? [Torna di nuovo su Fin sorridendo e facendo spallucce] Mi dispiace non avere niente da offrirvi...ma ditemi, come mai siete in viaggio? Se non sono invadente [Sorride per poi muovere qualche passo in direzione di un albero dalla grande chioma e aspettare che la ragazza la segua, vuole farla sedere tranquilla visto che è piuttosto stanca]
 
Top
view post Posted on 4/2/2012, 21:33
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥♥

Group:
Moderatore dell'Oblio
Posts:
9,552
Location:
Yoninah

Status:
♥ Offline


finb
[Finlay | | Radura | | Pugnale nello stivale, spada legata alla vita e arco con faretra sulla schiena | | Cavalla Kisha al suo fianco | | pt esp: 3]

[Finlay sorrise alle parole della ragazza: doveva essere una ragazza molto più riflessiva di lei, sicuramente! Lei non aveva mai avuto tanta pazienza da rimanere in meditazione per una giornata intera.]
«Avete molta pazienza; io, in questo, sono completamente all'opposto» [le disse.] «Siete fortunata!».
[Finlay seguì Anar fino a un albero, dove si sedette con la schiena contro il tronco; afferrò la sua bisaccia e ne trasse un grosso tovagliolodue panini, quattro mele, sei pesche, un paio di finocchi e alcune carote.
Lanciò una mela a Kisha che l'afferrò al volo, poi stese il resto sul tovagliolo, offrendo la meta di quanto aveva preso alla nuova conoscenza:] «Se ho ben capito, anche voi non mangiate da questa mattina; permettetemi di offrirvi un po' delle mie provviste. C'è anche una mela per la vostra cavalla» [le disse sorridendo, poi si oscurò in volto ripensando alla domanda che Anar le aveva posto qualche momento prima.]
«Nessun disturbo, non preoccupatevi; penso sia normale essere curiosi» [esordì sospirando.] «Deve sapere che sto indagando su alcune voci che avevano cominciato a spargersi per la mia regione, molto più a nord di qui; è una regione molto piccola, spesso fuori dal mondo e giungono poche notizie certe» [si fermò, pensando a come esprimere esattamente quello che provava in quel periodo.]
«Non sono mai stata una persona che dà troppo credito a pettegolezzi e superstizioni, le ritengo solo un'inutile perdita di tempo. Questa volta, però, ho avvertito un fondo di verità in quanto ho saputo: l'apertura di un passaggio che porterebbe, secondo quanto si dice, in un luogo in cui non vi è nulla, solo una landa desolata. Ciò mi spaventa molto, devo ammetterlo, anche perchè sento inquietudine e preoccupazione anche nelle piante; per questo sono partita, lasciando famiglia e amici» [spiegò, osservando per tutto il tempo la pesca che aveva in mano.
Poi alzò gli occhi sorridendo:] «Non badate a queste mie parole, sicuramente sono solo sciocchezze; voi, piuttosto? Abitate vicino?» [le chiese, osservando la sua cavalla di sfuggita].
 
♥web  ♥contatti  Top
*°Layla°*
view post Posted on 6/2/2012, 21:32




anarw

[Anar || Radura || disarmata || cavalla Vinya nella radura con lei || pt esp: 4]

[La ragazza si siede ai piedi dell'albero e così Anar la imita poggiando la schiena sul ligneo tronco, non che abbia bisogno di star seduta ma è per far compagnia alla Lacros di certo molto stanca. Quando ode che Finlay vorrebbe offrirle del cibo ecco che porta le mani in avanti] Nono, grazie...non posso accettare, sono le vostre provviste...non preoccupatevi [La cavalla al contrario si avvicina quando vede il cibo e lancia anche uno sguardo all'altro animale che assapora la succulenta mela. Sfacciatamente allunga il collo a tentar di sfiorare con il muso la spalla di Fin per richiedere la sua porzione di cibo.] Vinya! [La rimprovera Anar corrucciandosi in viso. L'attenzione ben presto però torna sulla ragazza che porta notizie poco buone] Un passaggio dite? Io abito poco lontano da quì...sto in solitudine quindi non conosco nulla di ciò che succede altrove [Lo sguardo si fa preoccupato]
 
Top
view post Posted on 8/2/2012, 19:18
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥♥

Group:
Moderatore dell'Oblio
Posts:
9,552
Location:
Yoninah

Status:
♥ Offline


[Finlay || Radura || Pugnale nello stivale, spada legata alla vita e arco con faretra sulla schiena || Cavalla Kisha con lei nella radura || pt esp: 4]

[Finlay sorrise all'altra cavalla] «Non preoccupatevi per le provviste: insisto» [disse porgendole nuovamente il cibo e consegnando una mela a Vinya.
Poi raccolse le mani in grembo, rabbuiandosi: non riusciva proprio a capire per quale motivo avesse dato credito a quelle storielle adatte a spaventare i bambini. Forse perchè la sua vite... si sfiorò la spilla con la foglia della sua pianta ripensando a quando le aveva stranamente trasmesso una sensazione strana.]
«Non so se il passaggio esista davvero o meno, ma sono dell'idea che prevenire è meglio che curare» [sospirò alla fine, osservando negli occhi la sua interlocutrice;] «Non ho mai pensato di provare a parlare con le piante, ma se non riceverò alcuna certezza o rassicurazione una volta in città lo farò. Mi dispiace avervi coinvolta» [disse a Anar, regalandole un mesto sorriso].
 
♥web  ♥contatti  Top
*°Layla°*
view post Posted on 9/2/2012, 16:06




anarw

[Anar || Radura || disarmata || cavalla Vinya nella radura con lei || pt esp: 5]

[Osserva la cavalla prendere senza storie la mela e sgranocchiarla tranquilla muovendo qualche passo in direzione dell'altra come a mostrare che anche lei aveva una mela ora. Anar scuote leggermente il capo con un leggero sorriso per poi tornare su Fin che le porge nuovamente del cibo] Va bene, accetto solo per ringraziarvi della vostra generosità [Allunga così un braccio a prendere un pezzo di pane lì vicino, e stacca un pò con le dita portandolo in bocca. Osserva intanto che la Lacros sfiora la spilla che porta, probabilmente il suo talismano. Inghiottito il boccone replica] Non avete mai parlato con le piante? Nemmeno con la vostra protettrice? [Domanda sinceramente stupita di ciò] Oh...non preoccupatevi di avermi coinvolta. Ciò che riguarda Aglar riguarda ogni suo singolo abitante [Annuisce per poi voltarsi leggermente e guardare un punto indefinito] Verrò con voi. Ho deciso. Viaggeremo insieme per scoprire se ciò che avete sentito è vero o meno. [Guarda Fin] Sempre che non vi arrechi disturbo, in tal caso andremo ognuno per conto proprio [Sorride prendendo ora un altro pezzetto di pane da quello che tiene in mano]
 
Top
view post Posted on 11/2/2012, 23:48
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥♥

Group:
Moderatore dell'Oblio
Posts:
9,552
Location:
Yoninah

Status:
♥ Offline


finb
[Finlay || Radura || Pugnale nello stivale, spada legata alla vita e arco con faretra sulla schiena || Cavalla Kisha con lei nella radura || pt esp: 5]

«Andare insieme?» [ripetè Fin, sgranando gli occhi:] «Ne sarei molto onorata!» [esclamò con un sorriso.
Morsicò con gusto la pesca che teneva in mano e riflettè su come spiegarle la sua decisione, poi però decise che il discorso le sarebbe venuto solo parlando.]
«Deve sapere che ho vissuto per molto tempo con i miei genitori in una comunità con circa tre o quattro famiglie di Lacros; una volta, mi sono messa a chiacchierare con la mia vite - la pianta da cui fu presa una foglia per il mio talismano. Le raccontai del ragazzo che mi piaceva, ma non feci caso al fatto che ci fossero altre piante; il giorno dopo, tutti sapevano della mia cotta ed ero diventato il pettegolezzo più succolento del villaggio» [sospirò pesantemente a quel ricordo e continuò:] «Non uscì di casa per un mese, ma non ero l'unica ad essere oggetto di pettegolezzo per quel motivo. Da allora, non parlo più neanche con la mia vite. E voi, invece? Parlate spesso con le piante?» [chiese.
Scrollò le spalle e pensò a cosa fare:] «Partiamo questa sera o aspettiamo domattina? E voi dovete salutare la vostra famiglia, immagino; volete passare da casa?»
 
♥web  ♥contatti  Top
*°Layla°*
view post Posted on 14/2/2012, 15:43




anarw

[Anar || Radura || disarmata || cavalla Vinya nella radura con lei || pt esp: 6]

[Sorride ora in modo più evidente vedendo l'entusiasmo della parirazza al fatto che avrebbero viaggiato insieme] Suvvia, non esagerate...nessun'onore [Arrossisce lievemente mentre gioca con il tozzo di pane che tiene in mano. Ridacchia poi alla storiella che ella racconta e alza lo sguardo sul suo viso] Eh si, bisogna stare attenti a cosa si dice! Anche se...con più concentrazione...è possibile parlare solo con la pianta scelta e fare in modo che altre non ascoltino. Potrei insegnarvelo qualche volta [Strizza l'occhio a Fin] Io parlo spesso...anzi quasi sempre...con le piante. Considerando anche che vivo sola [E così in parte risponde alla successiva domanda della Lacros ma vuole essere più precisa] Abito da sola in una casa disabitata che ho trovato, l'ho rimessa quasi a nuovo e...a me basta [Alza le spalle un secondo per poi rilassarle nuovamente] La mia storia è lunga, chissà che durante il viaggio non vi racconti qualcosa se lo desiderate! Comunque direi di partire domani mattina, non mi piace camminare di notte, non si vede niente. Stasera sarete mia ospite [Sorride, sospira lievemente, si sistema una spiga sulla testa e poi verbia...] Volete andare ora? [Se Fin risponderà di si inizierà ad alzarsi e chiamando Vinya essa si avvicinerà pronta ad accoglierla sulla sua groppa. In caso contrario resterà ancora seduta]
 
Top
view post Posted on 22/2/2012, 23:38
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥♥

Group:
Moderatore dell'Oblio
Posts:
9,552
Location:
Yoninah

Status:
♥ Offline


[Finlay || Radura || Pugnale nello stivale, spada legata alla vita e arco con faretra sulla schiena || Cavalla Kisha con lei nella radura || pt esp: 6]

- Sapevo che era possibile parlare con un'unica pianta, ma non ho mai imparato: nessuno poteva insegnarmi... mi farebbe molto piacere imparare! - [disse Finlay sorridendo maggiormente.
Si scostò i capelli da davanti al viso, pensando quanto Anar fosse fortunata ad aver avuto dei genitori attenti e presenti nella sua vita; lei non poteva sicuramente dire lo stesso per suo padre e forse neanche per sua madre! Erano entrambi assenti, tanto che praticamente aveva dovuto crescere da sola sua fratello!
Sbuffò interiormente decidendo di lasciar perdere l'argomento: non voleva rovinarsi l'umore.
"Beata lei!" pensò quando l'altra giovane le disse di vivere da sola e non si fece scrupolo alcuno a dirlo:] - Siete molto fortunata a vivere da sola! Io non so cosa farei per poterlo fare! questo viaggio arriva proprio al momento giusto! -.
[Annuì all'ultima domanda di Anar:] - Se non disturbiamo, io e Kisha approfittiamo molto volentieri della vostra ospitalità! - [disse alzandosi in piedi.]
 
♥web  ♥contatti  Top
*°Layla°*
view post Posted on 29/2/2012, 11:39




anarw

[Anar || Radura || disarmata || cavalla Vinya nella radura con lei || pt esp: 7]

Credete che io sia fortunata? Beh...si vede che non conoscete la vita in solitudine...dopo un pò ci si stanca [Sospira per poi alzarsi quando la parirazza decide di accettare l'invito] Siete voi che arrivate al momento giusto [Sorride e Vinya si avvicina a lei pronta a farla salire. Anar così porta una mano alle redini e un'altra alla sella per darsi la giusta spinta. Salita in groppa alla cavalla mette i piedi nelle staffe] Seguitemi...non ci vorrà molto [E così inizia a spronare la cavalla che parte al passo...continuerà al trotto quando Fin l'avrà affiancata]

Direi che rispondi quì, ci trasferiamo a casa di Anar giusto qualche post e poi si iniziamo il viaggio ^^
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 21:02
Avatar

Advanced Member
♥♥♥♥♥♥

Group:
Moderatore dell'Oblio
Posts:
9,552
Location:
Yoninah

Status:
♥ Offline


[Finlay || Radura || Pugnale nello stivale, spada legata alla vita e arco con faretra sulla schiena || Cavalla Kisha con lei nella radura || pt esp: 7]

[Finlay sorrise sbarazzina e annuì, montando in sella al seguito dell'altra Lacros, evitando di ribattere al commento sulla solitudine perchè altrimenti non se la sarebbero più cavata.
Fece per avviarsi al seguito di Anar quando, voltandosi, notò la tovaglia ancora stesa sul terreno:] - Ma perchè sono così svampita? - [si chiese sottovoce, smontando da Kisha con una carezza sul collo della giumenta e sistemando velocemente quanto aveva utilizzato.
Poi rimontò in sella e si avviò, raggiungendo al piccolo trotto la nuova conoscenza, per poi velocizzare l'andatura: non mancava ormai molto al tramonto.]
 
♥web  ♥contatti  Top
*°Layla°*
view post Posted on 5/3/2012, 21:19




//Role Chiusa



Anar: 7 pt Esperienza
Finlay: 7 pt Esperienza
 
Top
14 replies since 3/2/2012, 21:15   186 views
  Share